Quale è la Caratteristica dei Gemelli?

Caratteristiche Gemelli

Il segno dei Gemelli è attraversato dal sole ed è sotto il dominio di Mercurio, pianeta dell’intelletto, dello spirito, degli affari e del commercio in particolare.

Quasi sempre rende volubili, fantasiosi, ladri, truffatori e favorisce ogni genere di deficienza mentale.

Questo segno è rappresentato con forme umane che, secondo la mitologia greca, sono Castore e Polluce, il primo mortale e il secondo immortale.

Caratteristiche dei Gemelli

Il nativo del segno è curioso, e proprio questa sua curiosità determina tutti i lati negativi del suo carattere, curioso di tutto, sempre interessato a qualcosa o a qualcuno.

Il suo elemento è l’aria, che lo porta a frequenti urti con gli altri, che gli da un grande spirito di adattamento, un carattere duplice, indecisione e incertezza.

Quasi sempre iniziano delle imprese che non portano a termine, sprecando così inutilmente tempo e lavoro.

Molto facili sono gli stati di angoscia, le immagini e i rimorsi che li perseguitano li rendono nervosi e irritabili, in special modo il tipo più intellettuale attraversa dei periodi in cui si autotormenta per un senso di instabilità, della continua ricerca e per i dubbi ossessivi che sono in lui.

Questi stati d’animo, di pessimismo e di tensione, possono portarlo a disturbi di salute.

E’ alieno a ogni forma di violenza e di offesa, anche se provocato non reagirà mai ma tenderà con una fortissima dote di ipocrisia a mantenere buoni rapporti con tutti.

Ama risolvere le situazioni più difficili con l’astuzia ed il raggiro piuttosto che affrontare direttamente a viso aperto.

Il Gemello con influssi negativi ha forse una innata abilità nell’imbrogliare e nel mentire, quello invece con influssi positivi può essere considerato l’essere della dirittura morale e spirituale più elevata.

Il Gemello non possiede riflessioni molto profonde, tutto ciò che dura a lungo lo porta alla noia, è il classico tipo capace di mutare mille attività che cambia tre o quattro tipi di lavoro prima di dedicarsi a uno definitivamente.

Non ammette mai di avere sbagliato, neppure se costretto alla resa più umiliante troverà sempre un pretesto o un perfetto alibi per evitare le responsabilità dell’errore.

Per saperne di più…

Nella vita di un Gemello si alternano sempre periodi di floridezza notevole con periodi in cui resenterà la miseria più preoccupante.

Per riuscire anche nelle cose più semplici ha bisogno di sentirsi protetto ed amato.

Gemelli

Disarma molto facilmente gli altri con la furbizia e l’inganno e, per quanto sia aperto al rinnovamento, le novità lo toccano senza interessarlo eccessivamente.

Impulsivo non si abbandona alla meditazione, e le cose che lo abbattono di più sono paura e preoccupazioni.

La duplicità tipica di questo segno può renderli da molto generosi ad avari, ostinati, dal comportamento più che deciso oppure impressionabili ed arrendevoli.

Anche il meno dotato è però un ottimo oratore, contrario alle tradizioni e a tutte le imposizioni le persone idealiste sono per lui incomprensibili.

Guidano l’auto con una certa disinvoltura, anche se spesso, per la loro distrazione, sono soggetti a piccoli incidenti.

Amano lo sport e in particolare il ciclismo, il nuoto e il calcio, discutono volentieri sui problemi annessi allo sport e, anche se sono degli incompetenti, ciò che dicono è sempre Vangelo.

Spesso incostante e volubile, nelle relazioni sentimentali non si lega per molto tempo, nel matrimonio preferisce unirsi a una persona tranquilla affinché intorno a lui vi sia un’atmosfera serena e distensiva.

Rispondi