Quale è la Caratteristiche dei Pesci?

Caratteristiche Pesci

Il segno dei Pesci è attraversato dal Sole ed è sotto il dominio di Giove e Nettuno.

Il primo pianeta rappresenta la grande fortuna, il buon senso, dona ricchezza, onori, carattere sincero e saggio. Il secondo pianeta favorisce la potenza creativa e l’attività artistica, dà un forte impulso all’amore spirituale e alla carità.

E’ il segno che conclude lo zodiaco ed è simboleggiato da due pesci. Tale duplicità si manifesta anche per gli uomini nati sotto questo segno, che spesso appaiono indecisi ed incongruenti, vogliono una cosa o agiscono in senso opposto, tanto che loro stessi non capiscono il proprio comportamento.

Caratteristiche dei Pesci

Il nato nei Pesci ha un aspetto calmo e tranquillo ma è anche preso da contrasti ed incertezze, e spesso è stanco e triste.

Questo segno è il simbolo dell’amore umano, della deviazione verso gli altri, è l’emblema del sacrificio della propria personalità, e il più delle volte il carattere è complesso e contradditorio.

Combattuto fra due opposti, è l’uomo delle mille paure, eternamente irresoluto si sgomenta moltissimo per la responsabilità, e ha sempre paura di poter sbagliare.

Non gli mancano le aspirazioni, può averle delle più alte e nobili ma gli manca spesso la forza di metterle in atto.

Si trova spesso difronte a situazioni drammatiche che sembrano non offrire vie di uscita, ma con l’intuizione potentissima, caratteristica del suo segno, riesce anche se con sforzi notevoli a ribaltare tutto nel migliore dei modi.

Molte volte tuttavia, questa intuizione unita a continui presentimenti, fa sì che compia azioni abbandonando la logica.

Può essere definito la persona più sensibile e fidata, educata, gentile, semplice, capace di sacrificarsi e sempre un pò paurosa ed indecisa.

Amano gli agi e la quiete fino ad arrivare alla pigrizia e all’indolenza, gli piace la comodità, che sanno procurare anche agli altri, sanno essere ospitali, generosi anche se difficilmente riescono ad essere allegri.

Spesso di salute delicata sono afflitti da una passiva rassegnazione, che può cagionare loro gravi esaurimenti nervosi.

Sono molto impressionabili e sensibili ma possiedono però una fantasia più che acuta, e quasi sempre amano la musica e il ballo.

Il tipo Pesci è armonioso, sentimentale, affettuoso e sincero, può essere ottimista, fiducioso nell’avvenire, amante della giustizia, della pace e della comprensione, ed è anche un filantropo e sociologo.

Riesce a compiere i più grandi sacrifici per alleviare le sofferenze del prossimo, e con amici e parenti è solitamente generoso, dona ciò che possiede con larghezza, tanto che spesso rischia di essere sfruttato.

Troviamo però anche i tipi Pesci bugiardi, imbroglioni, ladruncoli, mendicanti, gente senza amor proprio e che si lascia trascinare dalla forza di inerzia, ma, anche se vulnerabili da vizi portati all’eccesso, sarà difficile incontrare il delinquente in quanto, sul punto di crollare, troveranno sempre la forza necessaria per reagire.

La falsità può essere un fattore negativo che paralizza la loro iniziativa e li porta a lasciarsi trascinare dagli eventi, e quindi il segno dei Pesci ha bisogno di molta autodisciplina per superare una sorta di innata autodistruzione.

Per saperne di più…

Le attività alle quali si dedicano spesso sono secondarie, tuttavia riescono a raggiungere una posizione preminente grazie alle loro capacità.

Pesci

In generale hanno buona memoria e ottime capacità linguistiche, creatori musicali emergono notevolmente nei campi artistici.

Nel campo lavorativo il tipo meno evoluto si dedica solitamente ad attività poco appariscenti, nelle quali si applica scrupolosamente, e finanziariamente riescono quasi sempre a crearsi condizioni abbastanza buone.

Appartengono quasi sovente a famiglie numerose con le quali non hanno mai ottimi rapporti proprio per il grande numero dei componenti. I rapporti con i figli sono buoni e basati su una affettuosa amicizia che dura fino alla vecchiaia.

La loro vita è generalmente caratterizzata dalle ripetizioni e dalle duplicità degli avvenimenti, non hanno molte amicizie, ma le poche che hanno sono durature, e il loro più grande nemico è la loro stessa personalità.

Non troppo abili nel guidare le macchine, sono per lo più insofferenti al traffico e al meccanicismo, non sono grandi sportivi e si possono dedicare al più alla caccia o alla pesca.

Rispondi