Aglio nero un benessere per l’organismo

Aglio nero

L’Aglio nero è conosciuto con il nome di ‘Black allium’, è ricco di antiossidanti e porta benefici al benessere, inoltre è privo di odore sgradevole.

E’ un’invenzione coreana dal 2004, dal sapore più dolce rispetto all’aglio comune, il colore nero lo si deve alla fermentazione in luoghi umidi con una temperatura costante.

Il tempo di fermentazione arriva fino a circa 1 mese e mezzo, i suoi spicchi vengono messi in un luogo apposito dove diventano morbidi e assumono il colore nero, il suo sapore diventa dolciastro simile all’aceto balsamico.


Aglio nero fermentato

Benefici dell’Aglio nero

La preparazione dell’aglio nero è priva di conservanti e additivi, presenta in quantità minore allicina ma è più ricco di antiossidanti.

E’ ottimo quindi per l’organismo perché riduce il colesterolo, protegge il cuore, guarisce dal raffreddore ed è un’importante aiuto nella psoriasi e dell’invecchiamento.

Considerato simile ad un’integratore, apporta così benefici all’organismo migliorando il metabolismo del glucosio.

A livello nutrizionale possiede più calcio e proteine e contiene il doppio di fosforo rispetto all’aglio comune crudo.


  • Voci correlate…

Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi