Malattia o Patologia

Una malattia è una condizione anomale dell’organismo causata da alterazioni organiche e funzionali. Tale condizione compromette la salute alterando lo stato fisiologico di un organismo riducendo o modificando le funzionalità normali. Con il termine patologia…

Continua la Lettura…

Artrosi cervicale

L’Artrosi cervicale è una patologia degenerativa del rachide cervicale, detta anche Cervicartrosi o Spondilosi cervicale, è una particolare forma di Spondiloartrosi delle vertrebe cervicali. Tipica dell’età matura, può colpire anche giovani ed è detta Artrosi…

Continua la Lettura…

La Legionella

La Legionella è un batterio che si manifesta in due tipi di sindromi: Febbre di Pontiac e Malattia dei Legionari. La legionellosi invece è una forma di polmonite chiamata ‘Legionella pneumophila‘ che, nel 90% dei…

Continua la Lettura…

La Coxsackiosi

Di seguito una breve descrizione di cosa provoca la Coxsackiosi e cosa fare in caso si manifesti. Cosa scatena la Coxsackiosi? Come si riconosce? Come si cura? Cosa fare? Cosa scatena la Coxsackiosi La caratteristica…

Continua la Lettura…

Cos’è Ebola

Ebola è il virus responsabile dell’epidemia che in Africa occidentale ha registrando centinaia di morti. Contrarre Ebola è estremamente difficile, solo se si è strettamente a contatto con persone infette si corre il rischio di…

Continua la Lettura…