Le Bevande nemiche della Dieta

bevande nutrizione

Bere e bere molti liquidi è il primo passo per chi vuole perdere peso. Vediamo quindi quali sono le bevande nemiche della dieta.

L’acqua ha molti benefici in questo senso ed è importante per le sue innumerevoli capacità, tuttavia, e qui parliamo delle diverse bevande, non tutte sono convenienti o uguali.


Le Quattro Bevande nemiche della Dieta


Quando si è a dieta si consiglia quindi di bere molto, bisogna conoscere però quali sono le bevande che possiamo bere oltre a quelle che ci vengono consigliate, come i succhi di frutta o tè verde.

Vino, Birra e altri alcolici sono nemici della dieta, oltre a essere molto ricche di zucchero le bevande alcoliche danneggiano l’organismo.

Una delle principali cause dell’obesità e l’insorgere del diabete sono le Bibite gassate.

Essendo ricche di zuccheri infatti, come confermano centinaia di studi in merito, le bibite sono nocive per la salute.

Tra le bevande che risultano caloriche, e quindi da evitare nelle diete, sono le Energy drink e le Sport drink, usate soprattutto dopo l’attività fisica.

Il consiglio è di bere invece l’acqua in sostituzione di queste bevande, da evitare inoltre, possibilmente, quando siamo a dieta, Caffè o Cappuccino perché queste bevande contengono zuccheri e grassi nel latte.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividi con un amico/a o sul tuo social preferito. Se invece vuoi restare sempre aggiornato/a sui nuovi argomenti iscriviti alla nostra Newsletter




I commenti sono chiusi.


  • Informazioni su questo sito

    AbcSapere.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Si informa inoltre che tutti gli argomenti trattati sono solo a scopo informativo, e in nessun caso devono sostituire il parere di un professionista o parere medico. Si raccomanda quindi, sempre e comunque, una consultazione con uno specialista del settore…


    Licenza Creative Commons
    Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.