• Sei in: Simbologia » Astrologia e Oroscopo » Segni Zodiacali » Caratteristiche dell’Acquario

Caratteristiche dell’Acquario

segno acquario

Il segno dell’Acquario è un segno d’aria dominato da Saturno e Urano, i nati sotto questo segno sono sinceri, altruisti, liberi e attivi.

Generalmente sono calmi ma hanno momenti di grande nervosismo e tensione, pretendono molto dagli altri e, quando vengono delusi, soffrono e provano risentimento e rancore.

Gli Acquario sono vanitori, amano i complimenti e gli apprezzamenti, e nulla è lasciato al caso, intuitivi, fantasiosi e critici, sanno essere amici divertenti e piacevoli.

Originale, indipendente, simpatico e fantasioso, è proiettato verso il futuro, la ricerca e la scoperta. Convinto assertore di alti ideali umanitari, detesta la meschinità e l’ipocrisia, mentre i suoi slanci altruistici gli guadagnano la stima e l’affetto di quanti gli vivono accanto.

Caratteristiche dell’Acquario

21 gennaio – 19 febbraio
Elemento: Aria
Qualità: Fisso
Domicilio: Urano e Saturno
Esaltazione: Plutone
Esilio: Sole
Caduta: Nettuno
Segno opposto: Leone

L’Acquario ha uno spirito futuristico, i suoi ideali sono l’amicizia, la fratellanza e l’umanitarismo, odia la grettezza, la falsità e l’egoismo.

E’ una persona di ampie vedute, è un’individualista e ama tutto ciò che va al di là dell’ordinario, cosicché l’anticonformismo cattura la sua attenzione.

Ignora cosa sia l’orgoglio, la suscettibilità, l’avarizia e l’opportunismo, e i suoi rapporti con gli altri sono intelligenti e costruttivi.

E’ gelosissimo della sua indipendenza ma rispetta quella altrui in egual misura, e ciò lo spinge talvolta a manifestare uno spirito di rivolta alle ingiustizie.

Il suo spirito anticonformista si apre a qualsiasi rapporto con gli altri spinto da interessi verso persone molto diverse tra loro, anche se è inafferrabile appare semplice e spontaneo.

In amore ciò che lo stimola maggiormente è lo scambio mentale, l’intelletto e i giochi psicologici, quello che per lui conta in un rapporto è l’impulso del momento, lo slancio sincero, la corrente che passa tra due persone che si attraggono, senza inibizioni o tabù.

In ambito lavorativo quello che per lui conta è un’indipendenza economica da svolgere in assoluta autonomia, senza rendere conto a nessuno, e che gli dia modo di sviluppare la sua creatività e la sua inventiva.

A causa della sua natura irrequieta e in perenne movimento, tende a dar fondo a tutte le sue energie, piombando talvolta in stati di tensione nervosa che gli provoca spesso stati di insonnia.

L’Acquario è molto generoso ed è convinto che migliorare il mondo implica la collaborazione di tutte le persone, ma sa essere impaziente e irrascibile quando queste si oppongono alle sue proposte.

E’ quasi un genio originale e innovativo, tanto da realizzare cose fantastiche, tende perciò a proporre le sue idee agli altri capaci di rivoluzionare il mondo.

Il segno dell’Acquario è tollerante e rispetta le credenze altrui poiché pensa che ognuno abbia il diritto di agire a modo suo. Onesto e sincero si può sempre contare su di lui.

Ogni sua parola è una promessa, non farebbe mai niente per ferire i sentimenti degli altri, è altruista e sempre pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà.

Ha una mentalità aperta e un forte interesse per i vari problemi che affliggono il genere umano, generoso, altruista e senza pregiudizi, non ha problemi a familiarizzare con le altre persone.

Il lato negativo lo fa diventare troppo idealista e raramente le sue idee le mette in atto, talvolta irrazionale si lascia spesso trasportare dall’immaginazione e quasi sempre nell’indecisione.

Nell’amicizia appare come l’amico di tutti, tuttavia raramente questo segno lascia che qualcuno arrivi a conoscerlo meglio, e quando i suoi sentimenti sono in ballo diventa inaccessibile. L’amico perfetto per l’Acquario è colui con il quale egli può stabilire un contatto a livello intellettuale, e se gli concede il suo spazio allora sarà vostro amico per sempre.

Romantico e tenero sa riconoscere il valore della vita di coppia e l’importanza di un sentimento condiviso, attraente e provocante sa apprezzare i piaceri della vita di coppia, e il partner ideale è chi riesce ad apprezzare il suo carattere accentrico.

Pur essendo persone semplice e riservate, e anche se mostrano un’attitudine amichevole e sincera, spesso preferisce stare da solo per riordinare le idee, crearne di nuove e prendere decisioni importanti.



Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi