Caratteristiche dell’Ariete

Caratteristiche Ariete

ll segno dell’Ariete è un segno di fuoco dominato da Marte e Plutone, possiede grande forza ed energia ed è sempre pronto a prendere l’iniziativa.

E’ istintivo e dinamico, e talvolta incorre in gravi errori dovuti alla mancanza di riflessione.

Primo segno dello zodiaco, è il simbolo della primavera, dell’impulso, dell’energia, dell’indipendenza e del coraggio.

Intrepido e fiero, l’Ariete tende a spingere l’acceleratore in qualsiasi cosa intende realizzare, l’importante per lui è arrivare sempre primo. E’ portato ad ogni genere di attività, irrequieto dovrebbe evitare tutte le imprese rischiose o azzardate.

Il suo motto è ‘o tutto o niente’, per questo per lui non esistono le mezze misure, estremo nell’entusiasmo lo è anche nell’indignazione.

Caratteristiche dell’Ariete

21 marzo – 20 aprile
Elemento: Fuoco
Qualità: Cardinale
Domicilio: Plutone e Marte
Esaltazione: Sole
Esilio: Venere
Caduta: saturno
Segno opposto: Bilancia

L’Ariete è un impulsivo, inarrestabile e innovatore che nasce sia a livello mentale e intellettuale, è istintivo e non si pone il problema di essere coerente oppure no.

E’ un segno irruente e impulsivo e non conoscono altro modo di comportarsi, amano la competizione e il rischio, ma temono e non sopportano l’invecchiamento e la perdita di tempo.

Gli arieti impulsivi impongono le loro idee agli altri con la forza, e se le cose vanno bene allora accetta il tutto senza pensarci. Sono persone audaci, aggressive e coraggiose, hanno forza interiore necessaria a sfidare tutto, e ne escono vincitori grazie anche alla loro energia o vitalità.

Sono indipendenti e consci dei propri interessi in determinate situazioni, essendo di natura competitivo, garantisce che le regole siano svolte con zelo e vigore.

Ama mettersi in gioco, ed essendo un segno di fuoco pensa all’azione e all’entusiasmo con cui si butta nell’impresa, dalla quale non vuole uscirne sconfitto. Non amano restare femi perché desiderano essere sempre attivi e in movimento, in questo senso è molto operosa e quindi amano la fisicità.

Ogni sua decisione può sembrare presa affrettata, tuttavia non rimpiange di avere mancato un colpo, quindi ogni sfida per lui è terreno fertile.

Il suo ego primeggia, infatti non pensa di essere il migliore poiché nella sua mente lui è comunque il migliore. Anche nelle discussioni l’Ariete deve avere sempre l’ultima parola, è inutile quindi sprecare fiato nelle discussioni imrontate con questo segno.

La grande forza dei nati sotto questo segno è lo spirito di iniziativa, il coraggio e la determinazione. Ama fare cose e nel farle sono intrepidi, grazie al loro dinamismo e allo spirito competitivo, riescono nei progetti che vogliono intraprendere.

Sono persone forti ed entusiasti, e non si lasciano facilmente scoraggiare da improvvisi contrattempi, sanno cosa vogliono dalla vita e come ottenerlo.

La sua personalità è forte, e sia uomini che donne hanno un gusto speciale per la vita, uno stile di vita contagioso anche per gli altri che ne prendono esempio. Attivi e vivaci sono anche inventivi e fantasiosi, e generalmente vanno d’accordo con tutti i tipi di persone, anche se adorano essere provocati.

Sono amanti della velocità e per questo vogliono che le cose vengano fatte rapidamente, e ciò a volte può irritare i colleghi più lenti; Se l’Ariete è influenzato negativamente, uomo o donna, con gli altri non è molto garbato e può risultare insensibile e sconsiderato.

In certe situazioni può sembrare tagliente, e nel raggiungere i suoi scopi in modo rapido, ne dimentica l’importanza e allo stesso tempo è impulsivo. Può essere testardo e rifiutarsi di ascoltare, e se le cose non sono abbastanza rapide da soddisfarlo, l’Ariete diventa irritabile o nervoso.

Non indifferente a momenti di dubbi e paure, questo segno è capace di essere distruttivo se le cose non vanno secondo il suo modo di vedere.

L’amicizia per lui è piacevole ma non necessaria, essendo indipendente infatti non ha bisogno di gruppi di amici per divertirsi, il suo egocentrismo talvolta prende il sopravvento sulle scelte che riguardano persone o beni.

Dal fascino particolare, l’Ariete desidera un partner che possa tenergli testa anche nell’intimità, e ogni discussione si risolve con una notte di fuoco.

In campo amoroso è sempre in cerca di qualcuno o qualcosa che possa stimolare la sua indole passionaria, perché ciò che più desidera è mettersi continuamente in gioco a livello sentimentale.


  • Voci correlate…

Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi