Caratteristiche del Toro

Caratteristiche Toro

Il segno del toro è sotto il dominio di Venere ed è attraversato dal Sole. Venere rende belli e armoniosi i loro lineamenti delicati e ben decisi.

Hanno fascino, sono di animo caritatevole, conciliante, e tendono al pacifismo ma anche alla volontà combattiva e all’impulsività.

Se impegnato non vorrà avere complicazioni sentimentali, e in ogni caso preferisce la sicurezza della fedeltà all’insicurezza dei rapporti occasionali.

Ha grande forza di volontà, è ostinato e paziente nel portare a termine quello che si è prefissato, e hanno un grande senso di rispetto del denaro, ogni suo atto è legato al guadagno, al tornaconto.

Nelle amicizie sceglie le persone che gli possono tornare utili, e le sue unioni saranno ottime con persone ricche di fantasia, che lo stimoleranno e trasformano la sua tempra in qualcosa di dinamico.

Le sue energie sono per una cosa alla volta. una volta giunto si volge verso qualcos’altro, e grazie alla sua pazienza e costanza, smantella lentamente le difficoltà. Il suo temperamento è calmo e riflessivo, ma quando si arrabbia potrebbe diventare pericoloso. Contraddirlo non giova di certo.

Caratteristiche del Toro

21 aprile – 20 maggio
Elemento: Terra
Qualità: Fisso
Domicilio: Venere
Esaltazione: Luna
Esilio: Marte e Plutone
Caduta: Urano
Segno opposto: Scorpione

Il Toro è legato alle cose materiali e solide, comodità, tranquillità in famiglia e sicurezza materiale.

Capace di immani fatiche è tenace nel lavoro, e non esistono ostacoli se si mette in testa di fare qualcosa, anche a costo di mettere in croce chi gli sta vicino, stimolando al massimo gli altri.

Non è un credulone e pensa sempre che qualcuno cerchi di raggirarlo, quindi è prudente e oculato anche negli affari. Le persone devono essere di fiducia provata, che stima, per potersi confidare e difficilmente lo fa se non sente veramente come amico.

I nati nel toro si dedicano anima e corpo alle fondazioni e danno sostegno a chi ne ha bisogno, ma sempre pretendendo di avere il controllo su tutto.

Dotato di pollice verde, ama la cura del proprio giardino, sarà quindi un ottimo coltivatore poiché la sua vocazione, a trasformare e a migliorare, lo porta a produrre anche in campo professionale.

Possono essere qundi ottimi architetti, urbanistici, coordinatori, il disegno, l’architettura e la scultura, interessano molto al Toro, come anche la politica e sono ottimi amministratori di denaro.

E’ un buongustaio, predilige cibi solidi e sani, piatti genuini e amante dei piaceri della tavola.Terrà sempre in mente dove ha mangiato con gusto. I nati sotto questo segno saranno dei buoni ristoratori e conduttori di alberghi, hotel e ristoranti.

Ama la buona musica, ha buon gusto e senso innato dell’eleganza e del colore, e questo li fa riuscire nel campo della moda e nelle attività artigianali.

Nelle amicizie teme le persone troppo lamentose o comunque che hanno sempre qualche male. Infatti è abbastanza superstizioso e per questo teme che le disgrazie siano contagiose.

Eviterà quindi coloro che non sono fortunati, ma se un amico dimostra di riprendersi con coraggio e volontà, allora accorrerà in suo aiuto con slancio, anche perché non sopporta le persone che non sono capaci di reagire.

Guida con prudenza ma ammira il paesaggio più che prestare attenzione alla velocità. I suoi viaggi sono comunque tranquilli e in genere segue una tabella di marcia senza sottoporsi a sforzi inutili. Ha la passione delle vecchie automobili stile inglese e preferisce vetture tradizionali.

Tutti gli sport gli si addicono, riesce bene nella boxe, tifoso nel calcio riesce nell’atletica e nel nuoto, anche in età avanzata quando non potrà praticarli se ne occuperà comunqe.

Ama moltissimo i viaggi che fa volentieri, e per carattere può essere vulnerabile nei confronti di paesi e situazioni che non conosce, infatti tende a credere che un certo tipo di comportamento sia dovuto più agli usi del paese straniero che a prese di posizione nei suoi confronti, e quindi può rischiare dei raggiri.

Generalmente, i nati nel Toro, hanno vita lunga e vecchiaia serena, la loro energia è inesauribile e spesso cercano una seconda attività lavorativa dopo essere andati in pensione.


  • Voci correlate…

Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi