Come scegliere le Bomboniere per il matrimonio

matrimonio bomboniere

Scegliere le bomboniere per il nostro matrimonio è sempre un divertimento.

Fra mille modelli in commercio, e altri che potrebbero essere inventati per l’occasione, la funzione è quella di contenere i confetti, da 3 a 5 e comunque sempre in numero dispari.


Bomboniere per il matrimonio


Oggi in commercio si trovano vari oggetti appositi, vi è solo l’imbarazzo della scelta.

Le bomboniere si danno a tutti, a quelli che fanno un regalo, a chi manda fiori o piante, a colleghi, come vuole l’usanza moderna, amici e conoscenti e così via.

Il loro prezzo, la qualità e la forma, varia in maniera tale che di argomenti ve ne sono svariati, per questo si sceglie con cura e anticipatamente anche secondo le proprie tasche.

Si fanno bomboniere anche per i genitori degli sposi, per i testimoni, invece, si fanno delle bomboniere speciali, magari d’argento o d’oro che stanno a significare un ‘grazie più prezioso’.

Le bomboniere si accompagnano sempre da un bigliettino sul quale sono stampati i nomi di lui e di lei.

Come Scegliere le Bomboniere


bomboniere sposa

La scelta delle bomboniere deve essere accurata.

Naturalmente è meglio optare per oggetti utili e non troppo sfarzosi, come ad esempio cornici portafoto o un piccolo vasetto come soprammobile, l’importante è che la scelta ricada su oggetti che non finiscano poi nel dimenticatoio.

La scelta dei confetti è importante, sia se vi piace il classico, sia se vi piace il colore.

Comunque la regola è attenersi a quella che caratterizza la scelta della bomboniera.

Meglio comunque scegliere sempre i confetti bianchi, lo stile resta classico e coordinato al tema.

  • Ecco alcuni esempi su come scegliere la bomboniera:

Come bomboniera si può scegliere le scatoline svuota tasca che si possono trovare in pelle, argento, e sono utili per riporre anelli, orecchini, monete e così via…

Si può scegliere come bomboniera il classico fazzoletto ricamato, sia bianco che colorato, sempre utile come centrino decorativo.

Altri tipi di bomboniera possono raffigurare statuine diverse che hanno la funzione di soprammobili, oppure semplici oggetti che comunque possono risultare utili come arredamento.

Scegliete una bomboniera insomma, deve fare ricordare a tutti i partecipanti il giorno del vostro matrimonio!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividi con un amico/a o sul tuo social preferito. Se invece vuoi restare sempre aggiornato/a sui nuovi argomenti iscriviti alla nostra Newsletter




I commenti sono chiusi.


  • Informazioni su questo sito

    AbcSapere.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Si informa inoltre che tutti gli argomenti trattati sono solo a scopo informativo, e in nessun caso devono sostituire il parere di un professionista o parere medico. Si raccomanda quindi, sempre e comunque, una consultazione con uno specialista del settore…


    Licenza Creative Commons
    Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.