
Il segno della Bilancia è un segno d’aria dominato da Venere, pianeta della bellezza e dell’eleganza.
I bilancini odiano le discussioni e sanno esprimere giudizi razionali ed imparziali su ogni argomento, sono simpatici, gentili, equilibrati, ordinati ed hanno grande capacità d’adattamento.
Vengono colti da crisi depressive se attaccati in modo violento e soffrono davanti alle sconfitte, sono possessivi e fedeli e detestano, anche in amore, discussioni inutili e volgarità.
Delicato e seducente, è sempre alla ricerca dell’equilibrio e di forme ideali di bellezza. Ha bisogno di essere ammirato, per questo ama la vita mondana, il ballo, le luci del palcoscenico e le passerelle della moda.
Da buon diplomatico, sa mettere le paci ove ce ne sia necessità ed è un ottimo padrone di casa.
Caratteristiche della Bilancia
La vita della Bilancia ruota intorno all’equilibrio, all’armonia, all’unione, alla giustizia, all’indecisione e alla raffinatezza.
Pur realizzandosi nella coppia è alla ricerca perenne di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia, ossia di ciò che è giusto.
Nella vita si muove con eleganza e con grazia, il suo modo di porsi è gradevole e delicato, cortese e diplomatico sa essere anche affascinante quando lo si richiede.
Tiene molto al giudizio degli altri, e nel suo aspetto nulla è fuori posto, tiene molto alla sua immagine e savalorizzare la sua bellezza.
Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall’incomprensione o dall’ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso.
I nativi di questo segno hanno bisogno di amare e la felicità dipende dai rapporti che è in grado di costruire nel corso della sua vita.
E’ un amante raffinato, gentile e cortese, ma non è mai eccessivo o troppo passionale, e non è un campione di fedeltà, ma nelle relazioni cerca pace e armonia.
Nel lavoro è preciso, rigoroso e dotato di un forte senso del dovere, e affronta l’impegno lavorativo con serietà encomiabile.
Apprezzato da superiori e colleghi, le sue doti diplomatiche lo portano ad affrontare ogni questione e ogni problema con grande razionalità e, contemporaneamente, con cortesia fanno sì che diventi un elemento indispensabile.
I segno della Bilancia non è particolarmente robusto e non è soggetto a malattie gravi, tuttavia si sente più stanco ai cambi di stagioni.
Per saperne di più…
La Bilancia è oggettiva, giusta e vuole fare ciò che è meglio per tutti.
Questa tendenza è dovuta al fatto che aborra i conflitti e studia ogni soluzione per raggiungere pace e armonia.

Amano le cose belle e sono acculturati e raffinati, e soprattutto amano le persone affascinanti e sanno sempre come far sentire a proprio agio gli altri.
Sono artisti, modaioli e si divertono a creare un mondo meraviglioso, se però sono influenzati negativamente diventono apatici e pigri.
Poiché la Bilancia vive secondo i principi della diplomazia e del compromesso, da loro ci si può aspettare discorsi giusti e coerenti perché a loro piace usare la propria mente.
Sono gentili e non amano combattere, alla lotta preferiscono risolvere con le parole e riescono di sovente a raggiungere il loro scopo, dato che sono ottimi comunicativi.
Amano gli sport all’aperto, li diverte correre correre e andare in bicicletta, e amano l’attività in compagnia come ad esempio nelle palestre.
La grande forza per i nati della Bilancia è la ricerca della giustizia, pace ed armonia, molto solidali e rispettosi sono quasi sempre buoni amici, leali e amabili.
E’ contro l’ingiustizia e spesso prende le difese dei più deboli, e nella maggior parte delle sue trattative, cerca di essere piena di tatto e gentile, e in tutte le loro relazioni lottano per la pace e l’armonia perché non gli piacciono la discordia e i battibecchi.
Nel lato negativo questo segno tende a mentire pur di raggiungere l’armonia, spesso fugge dalla realtà e trovano sofferenza nel dover affrontare la verità, per questo preferiscono vivere in un mondo di fantasia.
Nelle amicizie è un grande amico, gli altri possono trovare in lui aiuto e comprensione, e nei suoi confronti nessuno è capace di rimanere arrabbiato per lungo tempo.