Frittura perfetta qual’è il segreto

Una frittura perfetta deve risultare croccante, leggera e gustosa.

frittura perfetta

Per ottenerla croccante e leggera, ci sono dei piccoli segreti e seguire soprattutto alcune regole.

Innanzitutto la frittura si può fare con qualsiasi alimento, che sia di carne o pesce, verdura o frutta, l’importante è fare in modo che sia leggera per non incorrere a particolari problemi.


Come ottenere una frittura perfetta


  • Per ottenere una buona frittura si parte dalla pastella, per friggere si deve poi utilizzare l’olio d’oliva ad una temperatura di almeno 200 gradi.
  • Il segreto per ridurre il tempo di cottura è friggere utilizzando un tegame o una pentola alta, in questo modo i cibi rimarranno per meno tempo immersi nell’olio.
  • Quando scolate la frittura, fate sgocciolare su carta assorbente, poi mettela in una pirofila chiusa con carta di alluminio.
  • Infine mette il tutto in forno a 80-100 gradi fino al momento di portare in tavola.
  • Se utilizzate la birra unita alla pastella, per ottenere una frittura croccante e leggera, al suo posto mettete acqua mirenale gassata ghiacciata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi con un amico/a o sul tuo social preferito. Se invece vuoi restare sempre aggiornato/a sui nuovi argomenti iscriviti alla nostra Newsletter



I commenti sono chiusi.


  • Informazioni su questo sito

    AbcSapere.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Si informa inoltre che tutti gli argomenti trattati sono solo a scopo informativo, e in nessun caso devono sostituire il parere di un professionista o parere medico. Si raccomanda quindi, sempre e comunque, una consultazione con uno specialista del settore…


    Licenza Creative Commons
    Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.