Come realizzare Maschere di Carnevale per bambini

Costumi Carnevale Bambino

Che Carnevale sarebbe senza una maschera di Carnevale?

Ancor prima che la festa sia iniziata, i genitori corrono nei negozi alla ricerca del costume più ambito per il proprio bambino, in alternativa al solito acquisto, perché non realizzare una maschera fai-da-te?

Ecco alcuni suggerimenti per realizzare una semplice maschera giocando con la fantasia aiutati dai nostri bambini.

Maschere di Carnevale per Bambine

Maschera di Carnevale da Coccinella

Per realizzare una maschera di carnevale da Coccinella, servono un girocollo da abbinare insieme ad un paio di leggings, possibilmente dello stesso colore, ad esempio il rosso, su cui andranno attaccate macchioline nere da realizzare con del cartoncino o del nastro isolante.

Maschera bambina coccinella

In alternativa alla Coccinella, se il colore sarà il rosso, potrebbe venir fuori anche una maschera da diavoletta utilizzando un cerchietto con delle cornine rosse da mettere come passata sui capelli.

Costume bambina Fatina

Maschera di Carnevale da Fatina

Per realizzare una maschera da fatina, basta far indossare alla bambina un vestitino, dal colore preferito, e che non utilizza più, dove si andrà a cucire intorno alla vita del tulle dalla lunghezza del vestito fino all’orlo.

Con un pò di pazienza si preparano le ali, per farlo serviranno del filo di metallo e del tulle dello stesso colore del vestitino: Si avvolge il tulle intorno a tutto il filo di metallo che andrà cucito poi dietro sulla schiena.

Infine servirà anche una bacchetta magica: per realizzarla basta usare un bastoncino di legno adornernato con del filo colorato e perline.

Machere Carnevale per Bambini

Maschera di Carnevale da Gattino

Per realizzare la maschera da gattino, serviranno un maglioncino nero, un cappellone e un paio di guanti neri, abbinati a un paio di leggings dello stesso colore si faranno indossare anche un paio di stivali neri.

Maschera carnevale bambino da gattino

Sbizzarrendosi con la creatività si può disegnare sul viso del bambino lunghi baffi neri con la matita per gli occhi, contornare le ciglia e un pò della fantasia nel trucco, infine si può utilizzare un cerchietto con delle orecchie finte ricavate da un cartoncino nero decorati con fantasia.

Costume bambino tartaruga

Maschera di Carnevale da Tartaruga

Per realizzare una maschera da Tartaruga, tutto quello che serve è un abbigliamento di colore verde, maglioncino e leggings verdi su cui si andranno ad aggiungere un guscio ricavato con del cartoncino colorerato di verde.

Con il verde si possono realizzare diversi costumi, oltre alla Tartaruga si può travestire il bambino anche da Rana, Peter Pan, l’Incredibile Hulk, e, attingendo ai personaggi dei cartoni animati, sbizzarrirsi con la fantasia.

Consiglio: Per realizzare una maschera di Carnevale fai-da-te, si può utilizzare tutto ciò che abbiamo in casa, giocando con un pò di fantasia, realizzare una maschera di Carnevale non è poi così complicato.

Rispondi