Partecipazioni per il matrimoniono come sceglierli

Partecipazioni matrimonio

Le partecipazioni per il matrimonio sono dei biglietti decorati in cui all’interno i futuri sposi dovranno indicare il giorno, la data e il luogo delle nozze.

Tali biglietti, scelti con cura da entrambi, serviranno da invito ai partecipanti alla cerimonia, naturalmente tempo prima che essa sia celebrata.

Come scegliere le Partecipazioni

Per inviare nel modo giusto le partecipoazioni per il matrimonio, sono indicate quelle classiche poiché hanno un effetto migliore, e sono tradizionali.

Le partecipazioni sono costituite da un cartoncino di circa 12 cm e mezzo, con la scritta in corsivo.

Sulla parte sinistra sono riportati i nomi dei genitori della sposa con l’indirizzo, quelli dello sposo invece saranno a destra.

Nell’invito, dentro la busta, dovrà esserci un cartoncino in più nel quale i genitori della sposa convocheranno, alla data stabilita, gli amici.

La risposta, da parte del partecipante, è sempre d’obbligo, in modo da verificare alla fine quanti siano gli invitati che parteciperanno al matrimonio.

Nel caso in cui, per qualche ragione gli sposi avessero deciso di fare un invito personale, il nome di lui dovrà essere scritto a sinistra, quello di lei invece a destra.

Le partecipazioni, infine, dovranno essere spedite, o consegnate a mano, almeno un mese prima della data prefissata, in tal modo il partecipante avrà il tempo necessario per acquistare il regalo, comprarsi un vestito, o rifiutare l’invito.

°Leggi di più Come organizzare un matrimonio perfetto

Rispondi