• Stai Visualizzando: Home » Sapere » Cultura » Apprendimento

Apprendimento

L’istruzione è un diritto della persona a cui la costituzione e le istituzioni conferiscono elementi fondamentali relativi all’apprendimento e quindi alla conoscenza.

istruzione

Per istruzione si intende il lavoro svolto atto all’insegnamento e all’apprendimento che ne deriva sulla base di nozioni relative a una materia o a un’arte.


Visualizza tutti gli argomenti



La penna strumento da scrittura

penne da scrittura

La penna è un oggetto indispensabile per scrivere, utilizzata a livello globale, ne esistono di varie forme e tipologie. Quella maggiormente usata è la penna nota con il nome di Bic, una economica penna a…

Continua la Lettura…

Diario o agenda per la scuola

diario scolastico

Il diario è uno strumento utilizzato dallo studente e nel quale egli appunta i compiti assegnatogli da svolgere poi a casa. Chiamato anche agenda, si annotano quindi compiti o appuntamenti giornalmente o settimanalmente, indispensabile nelle…

Continua la Lettura…

Il curriculum scolastico

Il curriculum scolastico raccoglie informazioni dell’attività di studi di uno studente, è il resoconto scritto delle tappe principali di questa attività. In ambito scolatico esso è la sequenza degli obiettivi didattici con un piano di…

Continua la Lettura…

L’educazione civica a scuola

L’educazione civica, in ambito scolastico, politico ed etico, consiste nell’educazione dei cittadini, delle forme di governo e della gestione e l’operatività dello Stato. Lo studio dell’educazione è svolto in modo organizzato da istituti sociali e…

Continua la Lettura…

Il docente in Italia

Il docente in Italia è una figura qualificata che opera nelle scuole e nelle università, a seconda delle normative previste, dopo una preparazione differente specializzato su un determinato settore. Per docente si indica quindi un…

Continua la Lettura…