• Stai Visualizzando: Home » Sapere » Cultura » Linguistica e Scrittura

Linguistica e Scrittura

Per linguistica si intendono tutte quelle forme e regole di una lingua il cui scopo è quello di fornire un uso corretto della lingua stessa.

Le lingue del mondo sono molte come i Paesi e le loro tradizioni, con ognuna le sue caratteristiche e forme fonetiche, la Linguistica, quindi, è in pratica l’arte di parlare e di scrivere senza errori.


Visualizza tutti gli argomenti



La Grammatica in linguistica

La grammatica in linguistica è quel complesso di regole che costruiscono frasi, sintagmi e parole di una determinata lingua. Con il termine grammatica si indica quindi lo studio delle regole nell’ambito della fonologia, fonetica, morfologia,…

Continua la Lettura…

La Lingua italiana introduzione

lettere lingua italiana

L’italiano è considerato la lingua materna dei residenti in Italia ed è la quasi totalità dei mezzi di comunicazione dello Stato Italiano. E’ la lingua ufficiale dell’Italia ma si utilizza anche nell’Unione Europea, San Miniato,…

Continua la Lettura…

Alfabeto italiano introduzione

Con il termine grafema si indica il segno elementare della scrittura e rappresenta una unità linguistica. Un fono è un suono del linguaggio umano prodotto dall’apparato fonatorio. Un fonema è una unità che può produrre…

Continua la Lettura…