La Festa della Mamma

In Italia, la datazione per ricordare la Festa della Mamma, inizialmente cadeva sempre l’8 maggio, diventata in seguito una festa mobile ora si celebra la seconda domenica di maggio. Origini della Festa della Mamma Ci…

Continua la Lettura…

Festa della Donna 8 marzo

Cenni storici La Giornata Internazionale della Donna, contrariamente a quanto si pensa, è nata il 28 febbraio del 1909 negli Stati Uniti con la manifestazione istituita dal Partito Socialista in favore al diritto della donna…

Continua la Lettura…

San Valentino 14 febbraio

Intesa come festa degli innamorati, San Valentino è celebrata in diverse parti del mondo il 14 febbraio, e prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino da Terni. Origini della Festa degli innamorati La…

Continua la Lettura…

La Giornata della Memoria in Italia

Il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria, in questo giorno si ricordano le vittime dell’Olocausto e la liberazione del campo di sterminio ad Auschwitz. Con la liberazione di Auschwitz, e in seguito con le testimonianze dei prigioneri sopravvissuti, il mondo intero per…

Continua la Lettura…

31 ottobre festa di Halloween

La festa di Halloween è diventata una usanza diffusa in molti paesi, per tradizione i bambini girano di casa in casa recitando la famosa frase: Dolcetto o Scherzetto. Simbolo di questa caratteristica festa è la…

Continua la Lettura…