Le mete italiane preferite dai viaggiatori

Le mete italiane più ricercate dai viaggiatori sono le città d’arte.

Affascinanti e romantiche richiamano i turisti proprio per le loro caratteristiche culturali e le meraviglie storiche di cui sono protagoniste, alla scoperta della storia e della cultura che esse racchiudono dando uno sguardo a monumenti, musei, vie e usanze.

Le mete italiane


Le città di cultura sono molto apprezzate dai viaggiatori, ricercano infatti la storia e le curiosità del luogo che stanno visitando.

I luoghi di mare italiani, invece, sono la seconda meta dei viaggiatori, alla ricerca di relax e divertimento le nostre coste offrono paesaggi meravigliosi e al tempo stesso pieni di svago per una vacanza di sicuro effetto.

Tra le città turistiche italiane più rinomate per l’afflusso di viaggiatori alla ricerca del fascino intramontabile, al primo posto raffigura la capitale.

Roma presenta non solo il fascino della storia, ma è anche apprezzata proprio per le sue caratteristiche artitiche.


Le Città d’Arte


Tra le altre città d’arte italiane ci sono Firenze e Venezia, ogniuna con la loro caratteristica offrono mete storiche, suggestive e romantiche.

Tra musei e palazzi, gite in mare ed escursioni tra i vicoli, sono entrambe per il visitatore città da scoprire e ammirare.

Per il viaggiatore che ama luoghi moderni invece Milano offre passerelle di moda, design e rinnovamento.

Per chi fosse alla ricerca di un pò di emozioni, allora la città di Napoli offre la vista suggestiva del Vesuvio.

Il divertimento


Il turista alla ricerca di divertimenti opta invece per il luoghi di mare come Rimini, città famosa proprio per la sua vita notturna e le sue spiagge colme di bagnanti.

Anche la montagna ha il suo fascino, infatti molti sono i viaggiatori che scoprono i luoghi ricchi di verde, come le distese dei parchi naturali, pinete e campagne suggestive tra colline e boschi dalle caratteristiche suggestive e paesaggi da mozzare il fiato.

E tu quale località preferisci?


Ti è piaciuto questo articolo? Condividi con un amico/a o sul tuo social preferito. Se invece vuoi restare sempre aggiornato/a sui nuovi argomenti iscriviti alla nostra Newsletter




I commenti sono chiusi.


  • Informazioni su questo sito

    AbcSapere.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Si informa inoltre che tutti gli argomenti trattati sono solo a scopo informativo, e in nessun caso devono sostituire il parere di un professionista o parere medico. Si raccomanda quindi, sempre e comunque, una consultazione con uno specialista del settore…


    Licenza Creative Commons
    Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.