New York capitale della cultura e dell’intrattenimento

New York City

New York è la capitale della cultura e dell’intrattenimento, conosciuta in tutto il mondo come la ‘grande mela’, per un tour vacanziero newyorkese la vacanza è assicurata.

Tra musica, festival, e ricca di avvenimenti di ogni tipo, attira ogni anno turisti da ogni parte del mondo per le sue attrazioni e molteplici svaghi.

Uno degli eventi dei quali si rinnova da molti anni, è l’appuntamento con la buona tavola newyorkese, con ben 300 ristoranti di cui propongono portate a prezzi fissi, è un’occasione per assaporare la cucina tipica della città.

I vari appuntamenti di agosto, New York offre musica, concerti, ballo e cinema all’aperto con un grande schermo al Central Park, al Socrates Sculpture Park e al Brooklyn Bridge Park.


I luoghi più rinomati di New York City

Il Bronx

In tutto il mondo il Bronx è conosciuto come la casa dei New York Yankees, del Bronx Zoo e del New York Botanical Garden, e del luogo di nascita dell’hip-hop.

Qui si possono scoprire le meraviglie artistiche come il pittoresco villaggio marittimo di City Island, le attrazioni culturali di Fordham e Belmont, conosciuta come la “vera Little Italy“, incentrata sui ristoranti e caffè di Arthur Avenue.


Ponte di Brooklyn

Brooklyn

Brooklyn offre attrazioni per ogni tipo di turista, meta all’avanguardia è Williamsburg, dove si può ascoltare musica dal vivo tutte le sere e acquistare filati vintage.

Per tifare la squadra di casa, c’è l’hockey e il basket professionisti presso il Barclays Center nel centro di Brooklyn.

Prospect Park richiama i bambini, i marciapiedi infatti sono pieni di passeggini di Park Slope, così come la scena del ristorante della zona, e, dal momento che le cose migliori della vita sono gratuite, perché non prendere in considerazione una passeggiata attraverso il Ponte di Brooklyn o lungo la panoramica passeggiata di Brooklyn Heights?


Manhattan

Manhattan

Manhattan è il primo posto che solitamente la gente immagina quando pensa a New York, grazie anche alle sue prestigiose attrazioni:

Central Park, l’Empire State Building, la Cattedrale di St. Patrick, la High Line e l’One World Observatory, musei di fama mondiale, ristoranti e sale da concerto, il Times Square e Broadway.

Nel borgo di Manhattan, inoltre, ci sono gli affascinanti quartieri e spazi verdi nascosti, boutique alla moda e bar classici.


Queens New York

Queens

Il Queens offre ai visitatori diverse attrazioni, a partire dall’arte ci sono gli splendidi parchi e gli eventi sportivi di livello mondiale, oltre alla cucina internazionale.

Per gli amanti dello sport si possono guardare i New York Mets giocare a baseball al Citi Field e vedere gli US Open che ospitano i migliori giocatori di tennis del mondo.

Ogni giorno nel Queens è un evento per assaggiare la deliziosa cucina greca di Astoria o l’autentico cibo cinese a Flushing, per scoprire l’arte inventiva al MoMA PS1 e Socrates Sculpture Park a Long Island City, e ammirare la splendida flora del Queens Botanical Garden.


Staten Island New York

Staten Island

Staten Island è rinomata per i suoi musei, monumenti storici, spiagge e parchi, tra cui la grande riserva forestale della città nella zona di Staten Island Greenbelt.

Raggiungendo la città più a sud di New York, i visitatori possono lanciarsi in una corsa libera a bordo dello Staten Island Ferry, un’attrazione a sé stante, e partecipare anche a una partita di baseball al Richmond Country Bank Ballpark.

A Historic Richmond Town si può sperimentare una parte di vita coloniale, si può visitare il Centro Culturale e il Giardino Botanico Snug Harbor, le cui mostre rendono omaggio al patrimonio marittimo locale.

  • Per maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti estivi a New York, puoi consultare il sito ufficiale ente del turismo di New York city.

  • Voci correlate…

Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi