L’Agopuntura può fare dimagrire?

Perché l’agopuntura può far dimagrire? Secondo la scienza questa tecnica aiuta a perdere peso.

agopuntura dimagrire

Dimagrire con l’Agopuntura è l’alternativa della Medicina orientale, ma quali sono i benefici per il benessere e la nostra salute?

Per ridurre la circonferenza vita e quindi perdere peso, in alternativa alla medicina c’è l’Agopuntura.

Dimagrire con l’agopuntura: Lo dice la scienza


Secondo uno studio, infatti, condotto dai ricercatori della Plymouth Univeristy Peninsula School of Medicne, negli Stati Uniti, con appositi aghi e stimolando alcune zone dell’orecchio, in questo senso sembra essere efficace.

Pubblicato sulla rivista ‘Acupuncture medicine‘, la ricerca si basa sull’antica tecnica cinese.

Se stimolato in particolare le zone intorno all’orecchio, ha fatto dimagrire un gruppo di persone in sovrappeso.

I ricercatori hanno così sottoposto queste persone, mediante la tecnica dell’agopuntura, stimolato con gli aghi l’area esterna dell’orecchio e il padiglione auricolare.

Il risultato finale, a seconda della tecnica utilizzata, i pazienti avrebbero registrato una riduzione della massa corporea.

I partecipanti che hanno registrato una diminuzione del peso, dal 5 al 6,1%, ne è stato constatato dopo circa 8 settimane dall’inizio del trattamento con agopuntura, a differenza di chi invece aveva fatto un trattamento placebo senza perdere alcun chilo.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividi con un amico/a o sul tuo social preferito. Se invece vuoi restare sempre aggiornato/a sui nuovi argomenti iscriviti alla nostra Newsletter




I commenti sono chiusi.


  • Informazioni su questo sito

    AbcSapere.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Si informa inoltre che tutti gli argomenti trattati sono solo a scopo informativo, e in nessun caso devono sostituire il parere di un professionista o parere medico. Si raccomanda quindi, sempre e comunque, una consultazione con uno specialista del settore…


    Licenza Creative Commons
    Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.