Come avere la pelle del viso sana e luminosa

Cura della pelle del viso

Avere la pelle del viso sana e luminosa si può seguendo in pochi passi alcuni consigli con la pulizia del viso fai-da-te.

Ogni giorno prendersi cura di noi stessi è importante.

Una pelle sana e morbida è quello che ogni donna vorrebbe, soprattutto pulito e luminoso.

Ogni donna, o quasi, ricorre all’estetista per una pulizia del viso profonda per togliere ogni impurità.

Per una pulizia del viso si può in ogni caso eseguire anche a casa nostra in pochi semplici passi.

Oltre alle regole basi che si effettuano ogni giorno, come detergere e idratare la pelle, bisogna effettuare una pulizia del viso accurata e profonda almeno ogni 15 giorni.

Come effettuare una pulizia del viso corretta

1: Durante la giornata si depositano sul viso impurità esterne, è fondamentale quindi togliere, oltre al trucco, queste impurità detergendo la pelle del viso con un latte detergente.

2: Dopo aver pulito la pelle fate aprire i pori con dell’acqua bollita e, con un asciugamano sopra la testa, posizionatevi sopra il recipiente, in modo da far respirare la pelle beneficiando del vapore che fuoriesce.

3: Per rimuore le cellule morte sarebbe utile fare lo scrub: procuratevi i prodotti che si trovano in commercio e che contengono microsfere speciali con azione esfoliante.

Applicate sul viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari, risciacquate infine abbondantemente.

4: Ora fate una maschera di bellezza prendendo in considerazione il tipo di pelle, restate in posa con il prodotto adatto per almeno 10 minuti, infine risciacquate.

5: Scegliete una crema idratante in base al votro tipo di pelle, massaggiate delicatamente sempre con movimenti circolari in modo da riattivare la circolazione.

Rispondi