Quali sono le Bevande nemiche della Dieta

Bevande

Bere e bere molti liquidi è il primo passo per chi vuole perdere peso.

L’acqua ha molti benefici in questo senso ed è importante per le sue innumerevoli capacità, tuttavia, e qui parliamo delle diverse bevande, non tutte sono convenienti o uguali.


Quando si è a dieta si consiglia quindi di bere molto, bisogna conoscere però quali sono le bevande che possiamo bere oltre a quelle che ci vengono consigliate, come i succhi di frutta o tè verde.

Le Quattro Bevande nemiche della Dieta

Vino, Birra e altri alcolici sono nemici della dieta, oltre a essere molto ricche di zucchero le bevande alcoliche danneggiano l’organismo.

Una delle principali cause dell’obesità e l’insorgere del diabete sono le Bibite gassate, essendo ricche di zuccheri infatti, come confermano centinaia di studi in merito, sono nocive per la salute.

Tra le bevande che risultano caloriche, e quindi da evitare nelle diete, sono le Energy drink e le Sport drink, usate soprattutto dopo l’attività fisica.

Il consiglio è di bere invece l’acqua in sostituzione di queste bevande, da evitare inoltre, possibilmente, quando siamo a dieta, Caffè o Cappuccino perché queste bevande contengono zuccheri e grassi nel latte.


  • Voci Correlate

Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi