Il colore che più valorizza la figura femminile

colori moda

Se sei disperata perché non sai cosa indossare, e guardandoti allo specchio pensi come valorizzare la tua figura nascondendo quei rotolini di troppo, di seguito alcuni consigli su come scegliere il colore che più si dona alle forme del corpo per apparire in linea nei punti giusti.

Innanzitutto bisogna cercare di rendere femminile e in armonia le parti del nostro corpo, scegliere quindi quelle parti che si vuole nascondere e quelle che invece si vuole evidenziare.

Anche se è vero che i colori scuri assottigliano le forme, è anche vero che non nascondono i difetti, un colore scuro quindi va saputo abbinare per trovare un certo equilibrio con le forme del proprio corpo ridisegnandole e renderlo più armonioso.


colori moda femminile

Colori scuri o chiari?

Il nero è il colore per eccellenza che definisce il corpo, ma non è necessariamente il solo colore che funge in questa azione.

Si possono scegliere colori come il Viola scuro, il Rosso rubino scuro, il Blu prussia e il Blu notte.

Altri colori possono essere il Marrone avana, lo Smeraldo scuro, il Grigio scuro, l’Amaranto e anche il Rosso vino, tutte queste versioni devono essenzialmente essere tendenti allo scuro.

I colori chiari disegnano i particolari del look attirando l’attenzione proprio perché valorizzano eccessivamente i propri difetti, da scartare quindi sono i colori Fantasia e Vivaci, ma anche le righe orizzontali e a fantasia scura su sfondo chiaro.

esempio colori moda donna

Per snellire e slanciare la figura invece, abitini con le righe oblique o verticali o piccoli disegni su sfondo scuro, valorizzano il look rendendolo femminile.

Dopo aver capito quale colore valorizza maggiormente le parti del corpo, nascondendo quindi quelle più accentuate, bisogna proporzionare la figura avendo cura nelle combinazioni tra colore e parti del corpo per creare il proprio stile.

Accostare i colori scuri dalla vita in su e quelli chiari dalla vita in giù, allunga il busto e attira l’attenzione nelle parti chiare.

Se per esempio si vuole nascondere un seno troppo grande, si dovranno indossare colori scuri sopra la vita, al contrario invece, per nascondere le rotondità dalla vita in giù, si dovranno indossare colori scuri che slanciano la figura, e indossare colori chiari sopra la vita.


Ti potrebbe anche interessare…


Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi