Come cambia la nuova vita di coppia da sposati?

Vita di coppia

La nuova vita di coppia appena sposati, soprattutto nel primo anno di vita insieme, non è come uno se lo aspetta.

Finita la cerimonia, posto l’abito da sposa nell’armadio, e concluso il viaggio di nozze, ha inizio una nuova vita, la vera vita a due della coppia.

Primo fra tutti è abituarsi alla nuova sensazione di non essere più soli, la vita a due infatti ruota intorno alla routine quotidiana, ben diversa da quella condotta fin quando si è fidanzati.

Una volta sposati le serate da fidanzati sono finite, anche le uscite che si aspettavano con ansia, così come il desiderio di vedere il proprio partner, e tutti quei momenti che si andavano a cercare per potersi incontrare.

Da sposati tutto cambia, la vita di coppia viene messa quindi alla prova.

Come cambia la vita di coppia

La vita di coppia non è così semplice come si può pensare, ci sono nuove responsabilità e maggiore impegno a far funzionare il nostro rapporto.

Le litigate da sposati, rispetto a quelle precedenti, sono un’altra cosa, vivere insieme infatti porta diversi motivi per discutere, il che rende ancor più difficile i problemi che si presenteranno.

Coppia amore

Da sposati il vero carattere di una persona si dimostra effettivamente per quello che è, tuttavia dobbiamo imporci dei limiti.

Entrambi le parti devono mantenere sempre il rispetto reciproco, soprattutto nei litigi peggiori o quando si presentano difficoltà quotidiane e impreviste.

La coppia deve abituarsi all’idea di avere una vita insieme, ricordarsi il perché siamo insieme e cosa ci ha fatto innamorare.

Nei momenti più difficili, quelli che sembrano insormontabili, dovremmo pensare cosa ci piace nel partner, e fare la pace nel solo modo che tutti conoscono.

Per rendere la vita di coppia meno monotona, e uscire dalla solita routine, dovremmo concederci dei giorni di relax lontano dai problemi di casa.

Ad esempio una vacanza riscoprendo il romanticismo che nella vita da sposati si è assopito, ricreare insomma quell’atmosfera di intimità che fa bene alla coppia e per la vita di coppia.

Per quanto riguarda i figli, pur essendo loro importanti nella vita di coppia, dovremmo cercare di goderci i primi anni del matrimonio pensando solo a noi, conoscendoci, amandoci, divertendoci e concedendoci momenti di puro romanticismo.

Quando arriveranno i bambini, con essi ci saranno altre responsabilità e quindi la vita di coppia cambierà nuovamente con altre nuove esigenze.


Ti potrebbe anche interessare…


Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi