Idratare e tonificare la pelle in vista dell’estate

Creme cosmetici

In vista dell’arrivo dell’estate arriva anche la voglia di distendersi al sole, voglia di mare e di tintarella.

E’ importante però, prima di esporci ai raggi solari, avere cura del nostro corpo proteggendo la pelle, tonificandola e idratandola.


Preparsi all’estate

In vista dell’estate quindi, e per ottenere un’abbronzatura perfetta, si dovrà preparare la pelle all’esposizione dei raggi solari.

Tonificare e idratare significa ripulire la pelle dalle impurità e aggressioni esterne subite durante l’inverno, e per quelle in cui sarà sottoposta durante l’estate.

  • I cosmetici in questo caso sono di aiuto:

I detergenti ripuliscono la pelle, applicandola ogni giorno elimina le cellule morte, polveri e impurità depositate al contatto con l’aria.

A seconda del tipo di pelle si trovano prodotti adeguati che hanno la funzione di lavare e nutrire il Ph naturale ridonando luce e splendore.

La pelle non va solo nutrita ma anche idratata, le apposite creme idratanti, se applicate ogni giorno, la proteggono dalle impurità esterne.

  • Tipi di creme:

Le creme a base di liposomi, o cristalli liquidi, sono adatte a qualsiasi tipo di pelle.

Se la tua pelle è di tipo normale, andranno bene quelle senza grasso e quindi leggere.

Se invece hai la pelle grassa, o mista, allora ci vuole una crema fluida con principi calmanti e in grado di trattenere l’acqua.


  • Voci Correlate

Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi