La pioggia in Meteorologia

pioggia meteorologia

La pioggia sono goccioline di acqua sprigionata dalle nuvole dovuta alla evaporazione degli elementi terrestri. Le goccioline hanno forme diverse e consistenza diversa, a carattere più o meno intenso, lieve o precipitoso. La…

Continua la Lettura

Il Fulmine in Meteorologia

fulmine meteorologia

Il fulmine è un fenomeno atmosferico legato all’elettricità atmosferica, e quelli più facilmente osservabili sono quelli fra nuvola e suolo. Tale fenomeno atmosferico consiste in una scarica elettrica di grandi dimensioni fra due…

Continua la Lettura

Il Temporale in meteorologia

temporale meteorologia

Il temporale è un fenomeno atmosferico, che in meteorologia è quel ramo che studia i fenomeni fisici che avvengono nell’atmosfera terrestre e responsabili del tempo atmosferico. Il temporale è accompagnato spesso da fulmini,…

Continua la Lettura


  • Informazioni su questo sito

    AbcSapere.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Si informa inoltre che tutti gli argomenti trattati sono solo a scopo informativo, e in nessun caso devono sostituire il parere di un professionista o parere medico. Si raccomanda quindi, sempre e comunque, una consultazione con uno specialista del settore…


    Licenza Creative Commons
    Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.