• ABCSapere è un progetto libero rivolto a tutti e consultabile liberamente sul Web. L’obiettivo è il raggiungimento di informazione a livello globale incoraggiando le persone a comprendere e ad avere opinioni diverse.

Come rimediare ai Capelli grassi

Capelli grassi

I capelli grassi assumono opacità e fanno sembrare la chioma unta e appiccicosa. Si può rimediare a questo problema? E se si come fare?

Innanzitutto dobbiamo capire quali sono le cause e come si presentano i capelli grassi, una volta individuato il problema si dovrà cercare il rimedio per fare tornare i capelli lucidi e splendenti.

Quali sono le cause e come si presentano i capelli grassi

La causa principale dei capelli grassi è la formazione del sebo in eccesso che dal cuoio capelluto ricopre tutto il capello, rimediare a questo problema si può se non ci sono cause genetiche.

Se i capelli si presentano spenti e senza forme, unti e appiccicosi, allora avete i capelli grassi.

I capelli tendono a sporcarsi facilmente attirando le impirità nell’aria e trattenendo le scaglie di pelle che si staccano dalla testa.

Come rimediare ai capelli grassi

Capelli grassi rimedio

I capelli grassi generalmente non tengono la piega proprio per la caratteristica di essere lisci e diritti, talvolta presentano anche un cattivo odore e appaiono sporchi.

Per ovviare a questo problema bisogna lavarli più spesso e usare prodotti specifici, come lo shampoo a secco che assorbe l’unto in eccesso.

Per aumentare la produzione di sebo, causa principale del capello grasso, non serve lavarli spesso se non si utilizzano prodotti giusti, e tanto meno se non li si asciuga con il phon a debita distanza.

Anche l’alimentazione in questo caso può venirci in aiuto.

Alimentarsi con troppi fritti, insaccati e pietanze troppo grasse, alimenta anche il sebo della pelle favorendo così l’aumento della formazione dei capelli grassi.

Con un’alimentazione corretta, preferendo cibi come frutta e verdura e ricchi di sali minerali, si può rimediare in modo sano.

Il capello ha bisogno comunque di cure giuste, tra i vari prodotti e trattamenti che l’estetica ci offre, si può trovare anche la soluzione adatta al nostro problema.

Tuttavia ci si può rivolgere a un dermatologo che, preso in esame la serietà del caso, potrà darci preziosi consigli comportamentali per la cura dei capelli grassi.


  • Voci Correlate

Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi