Come utilizzare le Castagne per il benessere del corpo

Castagne

La Castagna è il frutto autunnale per eccellenza, tra le sue molteplici proprietà è anche un elisir di benessere per la cura del corpo.

Questo frutto non è solo impiegato in gastronomia, ha un notevole apporto calorico e, grazie alle sue sostanze nutritive, come fosforo, magnesio, calcio, ferro e fibre, è un valido aiuto per l’organismo.

La Castagna è un’alleata dell’autunno, viene inaffi utilizzata in diversi modi, come Maschere di bellezza, Trattamenti per il viso e per capelli.

Le sue proprietà benefiche si concentrano anche con pediluvi contro gambe gonfie, problemi articolari o muscolari.

Ecco alcuni Rimedi naturali con le Castagne

Con la Farina di Castagne si possono fare molti impacchi nutrienti per capelli e per la pelle, unendola con qualche goccia di Olio di mandorle dolci si ottiene un’ottima soluzione esfoliante.

Per nutrire invece la pelle secca unite la farina di castagne con l’olio d’oliva prima di fare una doccia.

Per un trattamento efficace per la cura dei capelli, unite la farina di castagne con l’olio al germe di grano, otterrete così un composto omogeneo.

Applicate quindi il composto sui capelli e lasciate agire per almeno 20 minuti, poi lavate con normale shampoo. (Se avete capelli grassi applicatelo solo sulle punte)

Contro le macchie cutanee del viso fate un composto di polpa di castagne con 10 castagne lessate e frullate con del succo di limone.

Applicate sulla pelle del viso lasciandola agire per circa mezz’ora, sciacquate quindi con abbondante acqua tiepida; Per ottenere un buon risultato ripetere l’operazione ogni 7 giorni per almeno 1 mese.


Ti potrebbe anche interessare…


Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi