La Separazione di Coppia

Quando un rapporto di coppia finisce è inevitabile affrontare la separazione, anche se difficile in alcuni casi è necessario cambiare vita.

Dare una svolta definitiva è quasi d’obbligo, un rapporto a due può giungere al capolinea perché l’intesa della coppia è andata ad esaurirsi.

Voltare pagina, quindi, anche se non è sempre facile chiudere del tutto, e per non soffrire troppo, dobbiamo tirare un bilancio della nostra vita.

Affrontare la separazione di coppia

Dal momento che la coppia si separa, meglio sarebbe tagliare tutti i ponti!

Se però si lavora insieme, o si frequentano gli stessi amici o stessi luoghi, o anche solo lo stesso appartamento, dimenticare diventa difficile, e questo potrebbe risvegliare il desiderio di riprovarci.

Questa situazione però è ambigua, uno dei due ama ancora, e uno dei due è preso ancora dalla situazione.

La miglior cosa dunque è cambiare e cercare di vivere una vita nuova, trovarsi amici nuovi, nuovi interessi, e frequentare posti nuovi.

Se fosse necessario isolarsi fino a quando non si prova più nulla per l’altra persona, si dovrà tirar su due somme e capire il perché si è giunti alla decisione di separarci.

I sentimenti non si possono reprimere, se poi siamo noi ad essere stati lasciati, la separazione allora diventa più problematica.

Il dolore purtroppo spezza il cuore, senza capacitarsi di come si è venuta a creare questa situazione, ma se così fosse è evidente che qualcosa si è spezzato nel rapporto di coppia, quindi non tutto viene per nuocere.

Se invece siamo noi a lasciare, e magari bruscamente, il cambiare vita diventa immediato, inutile far soffrire ulteriormente l’altra parte, meglio quindi tagliare di netto soprattutto se non abbiamo intenzione di riprovarci.

Di fatto comunque, arrivati al punto di una separazione, è bene essere coscienti di ciò che stiamo per compiere, una volta separati però inutile tornare indietro, la coppia potrebbe soffrirne e rinvangare il passato.


  • Voci correlate…

Se ti è piaciuto l’articolo Condividilo sul tuo Social preferito o fallo sapere a qualche amico. Se vuoi ricevere le ultime novità iscriviti alla Newsletter

Rispondi