• Sei in: Sapere / Gite / Visitare i Mercatini di Natale

Visitare i Mercatini di Natale

mercatino di natale comprare

Come ogni anno dicembre si illumina con i suoi Mercatini di Natale.

Le città si addobbano a festa e, tra giochi di luce e suggestive bancarelle, i Mercatini di Natale tornano ad animare piazze e vie di molte città italiane.

I Mercatini di Natale


Shopping natalizio


Un’idea per un weekend da trascorrere con tutta la famiglia, all’insegna del divertimento, sono appunto i Mercatini allestiti per lo shopping natalizio.

Alla ricerca di un regalo originale, o per riscoprire i prodotti tipici artigianali, i Mercatini di Natale sono l’ideale per trovare l’oggetto che fa al caso nostro.

Ogni città italiana ospita diversi visitatori offrendo loro i propri prodotti tipici locali.

Vi si possono trovare inoltre oggetti in legno, decorazioni, leccornie varie o dolcetti natalizi… Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Principali città italiane


Le principali città italiane da fiaba che accolgono i diversi visitatori sono: Merano, Bolzano e Bressanone.

In Trentino gli scenari suggestivi natalizi sono offerti a Levico, mentre a Lecce si svolge da oltre 600 anni la Fiera dei Presepi e dei Pupi.

Molte altre città italiane offrono i loro prodotti artigianali, come ad esempio a Roma, le cui piazze illuminate si animano e in cui i bambini possono scoprire e vedere Babbo Natale.

Lucca, nella sua tradizione, addobba i Mercatini nelle piazzette con molteplici oggetti fatti a mano e inconfondibili manicaretti dal sapore inconfondibile.

Le manifestazioni in attesa del Natale sono tante, e anche le città più piccole offrono scenari suggestivi alla scoperta delle tradizioni.

Per un Weekend davvero emozionante, alla scoperta del Presepe, perché non fermarsi a Rovereto?

Qui, tra cultura e tradizione nella città della pace, si può visitare il vero Presepe e la Casa di Babbo Natale.

Foto Mercatini di Natale


Voci correlate



Ti è piaciuto questo articolo? Condividi con un amico/a o sul tuo social preferito. Se invece vuoi restare sempre aggiornato/a sui nuovi argomenti iscriviti alla nostra Newsletter


Ti potrebbe anche interessare


I commenti sono chiusi.